Castel San Giorgio: controlli nell’area mercatale, un uomo deferito e mezzi sequestrati

Stampa

polizia_locale_vigiliL’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, e in particolare Giuseppe Contaldi, Comandante della locale Polizia Municipale, comunicano i risultati dell’operazione di una specifica attività di controllo avvenuta negli ultimi giorni su tutto il territorio sangiorgese. Nella giornata di oggi le verifiche si sono intensificate nei pressi dell’area mercatale, tese a mantenere alta la percezione di incisività degli organi di Polizia Locale contro tutti quei comportamenti alla guida dei veicoli considerati pericolosi per la pubblica incolumità, in particolare la circolazione con tagliando assicurativo falso ovvero sprovvisto di assicurazione obbligatoria.

Durante i controlli sono state riscontrate diverse infrazioni. Alcuni mezzi dei venditori ambulanti sono risultati scoperti dell’assicurazione obbligatoria mentre un soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, con consecutivo sequestro del veicolo, perché in possesso di contrassegno falso. “Dietro ad un’assicurazione falsa spesso possono celarsi anche rapporti con organizzazioni criminali, così come chi circola sprovvisto dei documenti necessari può risultare  un potenziale pirata della strada – ha dichiarato il Maggiore Giuseppe Contaldi, comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgio – per questo motivo la nostra attività di indagine non si limita all’azione di controllo di chi viola le norme, ma viene estesa anche a chi materialmente ha rilasciato il contratto assicurativo fasullo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.