Coordinamento Cittadino FdI-AN chiede al Comune rimodulazione corse CSTP per Ogliara e Rioni Collinari

Stampa
pullman_CSTPVisto il nuovo piano di trasporto pubblico del Cstp, modulato dall’Assessorato ai Trasporti del Comune di Salerno, il Delegato ai Rioni Collinari del Coordinamento Cittadino di FdI-An, Luigi Di Martino, dichiara quanto segue: “Il nuovo piano trasporti del Cstp è improponibile per i cittadini e pendolari dei Rioni Collinari: pensare che un pendolare o un semplice studente, per raggiungere il posto di lavoro o la propria scuola, debba raggiungere prima il nuovo capolinea di Fratte e da lì raggiungere il centro cittadino è una vera pazzia. Già con la vecchia Linea Urbana N. 2, che prevedeva giri assurdi per le strade del centro cittadino, era complicato raggiungere da Salerno Centro i Rioni Collinari, con questo nuovo piano si isolano definitivamente quelle zone già martoriate da innumerevoli altri problemi.

Pertanto, ascoltate anche le lamentele dei cittadini dei Rioni Collinari, chiediamo all’Ass. ai Trasporti del Comune di Salerno, Luca Cascone, di apportare radicali modifiche al nuovo piano del Cstp e soprattutto di aggiungere quantomeno una linea scolastica speciale che parta da Sordina, e che quindi passi per tutti i Rioni Collinari, di buon mattino considerato che ci vogliono in media, almeno 25-30 minuti per raggiungere il Centro Cittadino. Rimaniamo in attesa – conclude Di Martino –di una risposta da parte dell’Assessorato ai Trasporti, che sicuramente dovrà venire a spiegare a Ogliara e ai suoi abitanti con quale assurdo criterio è stato fatto questo nuovo piano trasporti che semplicemente isola le zone già perennemente abbandonate dall’Amministrazione Comunale De Luca, mentre premia le zone già rigogliose della Città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.