“Moby Dick in tour”: in provincia di Salerno un tour per promuovere le misure europee a favore dei giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
MobySi è tenuto presso la sede dellaFondazione di origine bancaria della Cassa di Risparmio Salernitana – Carisal in via Bastioni, 14 a Salerno, la presentazione dell’iniziativa “Europa+ vicina. Moby Dick in tour”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Giovanile Culturale Moby Dick, si realizzerà in 5 comuni della provincia di Salerno in collaborazione con le associazioni territoriali e i Forum dei Giovani comunali per un totale di 9 giorni di attività e la partecipazione di 160 giovani da tutta Europa. Il tour avrà inizio il 17 ottobre a Campagna e proseguirà nei comuni di: Giungano, San Cipriano Picentino e Cava dè Tirreni per terminare il 19 dicembre ad Eboli con un evento conclusivo. Obiettivo del tour la promozione e la diffusione delle molteplici opportunità per i giovani provenienti dall’Europa; favorendo la conoscenza dei programmi e delle attività predisposte nel settore della mobilità, educazione e crescita professionale.

L’evento prevede per ogni singolo comune due giorni di attività: durante il primo giorno saranno presentate presso i comuni le opportunità per i giovani, il secondo, con il coinvolgimento diretto delle scuole secondarie, si svolgeranno attività sui programmi europei attraverso l’educazione non formale. La giornata si concluderà, con una festa finale per far conoscere alle comunità usi e costumi di altre culture, l’attività coinvolgerà giovani provenienti da diversi paesi dell’Europa e della comunità locale. Hanno preso parte alla conferenza il presidente della Fondazione Carisal Alfonso Cantarella, il presidente dell’Associazione Moby Dick Francesco Piemonte, il sindaco di Giungano Francesco Palumbo e l’assessore con deleghe al Personale, Patrimonio, Rapporti con le partecipate di Cava dé Tirreni Vincenzo Landolfi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.