Fisciano: idea progettuale per la realizzazione di un nuovo Istituto Scolastico Comprensivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Fisciano_Sindaco_AmabileRealizzare un nuovo Istituto Scolastico Comprensivo che includa le classi di scuole dell’infanzia, elementari e medie. E’ questa l’idea progettuale esposta dal sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, che ha manifestato la ferma intenzione di far nascere un nuovo polo scolastico a Fisciano Capoluogo. “Il nostro ente – annuncia il primo cittadino – ha già presentato al Governo Centrale una richiesta per ottenere un finanziamento di circa 7-8 milioni di euro, che servirebbero per costruire un nuovo Istituto Comprensivo in sostituzione dei vecchi plessi scolastici presenti sul territorio. I quali, attualmente, accolgono, in sedi distaccate le scuole materne, elementari e medie di Fisciano Capoluogo”.

“Il nuovo istituto – spiega il sindaco – dovrebbe sorgere in un’are già individuata, situata accanto al Polo Europeo, su una superficie di proprietà comunale di circa 12mila metri quadrati. Il progetto è quello di realizzare un unico edificio suddiviso in tre corpi, ciascuno dei quali dovrà accogliere le scuole materne, elementari e medie, seguendo le linee programmatiche governative, che indicano come priorità la sicurezza degli edifici scolastici”. Il primo obiettivo dell’ente Comune è quello di puntare ad ottenere un primo finanziamento che dia il via libera all’idea progettuale, rendendola concreta attraverso i canali istituzionali che passano per l’approvazione di delibere comunali e di giunta con le quali avviare, di fatto, la realizzazione dell’opera. Se dovesse andare in porto un simile progetto, i vecchi edifici scolastici verrebbero dismessi per far posto, sulle stesse aree in cui attualmente sono collocati i plessi, alla creazione di una nuova area residenziale, affidata a ditte edili che avranno il compito di far sorgere nuovi alloggi residenziali.

 

 

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.