Montecorvino P.: si aprono i lavori per la riqualificazione urbana delle frazioni di San Vito e Pugliano

Stampa
foto_sindaco_di_giorgio_Prendono il via gli interventi per la riqualificazione delle frazioni Pugliano e San Vito. Le cerimonie di apertura lavori, previste per lunedì 13 e martedì 14 ottobre alle ore 18,00 a Pugliano presso i giardini pubblici e San Vito presso il piazzale delle scuole elementari, vedranno la presenza del sindaco Domenico Di Giorgio, del vicesindaco e delegato all’urbanistica Pierpaolo Martone, del delegato ai lavori pubblici Renato Stabile, amministratori comunali, rappresentanti delle consulte e cittadini che formalmente daranno il via ad un intervento importante sul territorio. Il nuovo stadio del procedimento segue il Decreto n° 70 del 24/02/2014 della Giunta Regionale della Campania, con la disponibilità dell’Ente del finanziamento di € 3.000.000,00 nell’ambito dei fondi POR Campania FESR 2007-2013 – iniziative di accelerazione di spesa e la successiva firma apposta lo scorso giugno dal vicesindaco Pierpaolo Martone in calce alla convenzione per l’aggiudica dei fondi, e la successiva aggiudica dei lavori alla ditta Eurosaf con sede legale a Roma.

Le opere di riqualificazione urbana per Pugliano e San Vito contempleranno essenzialmente aree sensibili come zone in prossimità dei plessi scolastici e comunque il recupero dell’intero centro urbano. Nello specifico, per ambedue le aree interessate, si procederà al miglioramento strutturale e funzionale di tratti di strada attraverso il rifacimento di marciapiedi in pietra lavica dotati di rampe per disabili, zanelle e cordoli, la sistemazione delle griglie per il convogliamento delle acque pluviali in punti critici, con relativa connessione all’impianto fognante, realizzazioni di pozzetti per lo smaltimento delle acque piovane, realizzazione di una fognatura per la raccolta delle acque meteoriche, la sistemazione di un tappetino bituminoso sulla sede stradale, mentre per il sistema di illuminazione saranno  installati circa 120 nuovi pali. Inoltre sono previsti interventi per le aree verdi, mentre a San Vito si procederà alla riqualificazione del campo da calcio e l’installazione di nuove aree ludiche e campo da bocce nelle adiacenze della scuola materna, peraltro quest’ultima anch’essa oggetto di un intervento di ristrutturazione.

“Con estremo orgoglio che annuncio l’avvio dei lavori di riqualificazione urbana per i giorni 13 e 14 ottobre nelle frazioni di Pugliano e San Vito – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio. Il mio ringraziamento sentito alla Giunta regionale che in maniera intelligente, per mezzo di uno strumento agile e veloce, ha offerto la possibilità ai comuni del nostro territorio di utilizzare proficuamente le risorse europee che altrimenti rischiavano di restare inutilizzate o addirittura perse. La mia gratitudine per l’ente regionale è soprattutto sulle modalità con le quali Palazzo Santa Lucia ha operato, ponendo a disposizione di tutti lo strumento dell’acceleratore di spesa, senza fare alcuna distinzione come avveniva in passato, per recepire le risorse europee. Con questi nuovi lavori andremo a raggiungere un risultato importante per la nostra comunità, perché l’intervento dall’ingente investimento di circa 3.000.000,00 di euro consentirà il completamento della riqualificazione per la frazione capoluogo.

Inoltre si procederà a riqualificare la frazione San Vito, onorando un impegno che avevamo assunto con i cittadini nel nostro programma di governo. Il merito per questo ennesimo importante traguardo conseguito è soprattutto da attribuire al grande, leale e forte spirito di squadra che ha contraddistinto l’azione amministrativa in questi otto anni, riscontrabile nei colleghi che ho l’onore di guidare così come nell’intera struttura comunale che senza limiti di tempo che carichi di lavoro ha tirato la volata per questo sforzo i cui risultati sono a dir poco straordinari”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.