Salernitana: per il derby col Savoia convocati anche Franco e Gabionetta e Bovo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

allenamento_salernitana_arechi_2Sono 19 i calciatori convocati da mister Menichini per il derby col Savoia. Al termine della seduta di rifinitura il trainer granata ha sciolto le riserve ed ha immediatamente inserito nell’elenco l’ultimo arrivato, Andrea Bovo, che però dovrebbe essere destinato alla panchina. Sono recuperati Tuia, Franco e Gabionetta, mentre Mendicino è costretto a mordere ancora il freno (rientrerà domenica prossima a Benevento). Restano fuori per scelta tecnica Castiglia (per il quale sembra imminente il reintegro dopo il chiarimento con Menichini e Fabiani), Mounard e Ginestra, ai quali il tecnico di Ponsacco ha preferito Grillo e Svonja.

Per quanto riguarda la formazione che dovrebbe essere schierata dal primo minuto nella sfida di domani con gli oplontini, Menichini dovrebbe confermare il 4-2-3-1 e molto probabilmente gli uomini non differiranno più di tanto rispetto a quelli sui quali l’allenatore ha fatto affidamento a Foggia. L’unica novità, infatti, dovrebbe essere rappresentata da Gabionetta, il quale prenderà il posto di uno tra Nalini e Negro (l’esterno inizialmente escluso entrerà a gara in corso ed avrà il compito di regalare alla Salernitana un cambio di passo). Mentre Volpe dovrebbe essere preferito a Giandonato, che oggi compie 23 anni, per quanto riguarda il ruolo di sottopunta. Ricapitolando, Menichini dovrebbe puntare su questi undici: Gori in porta; Colombo, Lanzaro, Bianchi e Pezzella in difesa; Pestrin e Favasuli in mezzo al campo; Gabionetta, Volpe e Negro nel terzetto delle mezze punte; Calil in posizione di centravanti.

CONVOCATI

PORTIERI: Gori, Russo;
DIFENSORI: Bianchi, Colombo, Franco, Lanzaro, Pezzella, Tuia;
CENTROCAMPISTI: Bovo, Favasuli, Giandonato, Grillo, Pestrin, Svonja, Volpe;
ATTACCANTI: Calil, Gabionetta, Nalini, Negro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.