Salerno: iniziativa dell’ACI, nasce “Ambasciatori di sicurezza stradale” rivolto ai cittadini non comunitari

Stampa
sicurezza_stradale_auto_galleriaOgni anno in Italia migliaia di persone restano ferite e tante altre perdono la vita a causa dei molteplici incidenti stradali che potrebbero essere evitati se si conoscessero le tecniche di “Guida Sicura” e le principali regole di comportamento al volante e in auto, oltre al rispetto del comune senso civico. L’incremento, poi, della popolazione proveniente da paesi stranieri, dove le regole stradali molto spesso sono dissimili da quelle italiane, fa registrare l’evidenza che l’incidentalità stradale vede coinvolti per il 13,5 % automobilisti extracomunitari“.

Dalla valutazione di questi dati oggettivi nasce l’iniziativa dell’ACI “Ambasciatori di sicurezza stradale” rivolto proprio ai cittadini non comunitari residenti nel territorio italiano. Nell’arco di tre anni saranno 3000 gli “allievi” che potranno ottenere questo riconoscimento dopo aver seguito, gratuitamente, un corso di Guida Sicura. Anche l’ACS (Automobil Club Salerno) è stata selezionata tra le varie sedi italiane per ospitare tale manifestazione.  I dettagli di tutta l’iniziativa saranno resi noti alla stampa e agli interessati  dal Presidente dell’Automobil Club Salerno, dottor Giancarlo Ionta, venerdì 17 ottobre, nel corso di una Conferenza Stampa che si svolgerà presso la Sala Convegni  della Camera di Commercio in Via S. Allende a Salerno, con inizio alle ore 11,00.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il problema è che la gente quando esce e si mette alla guida, lascia il cervello a casa nel cassetto.

    Chi gira senza frecce, chi non rispetta gli stop e la precedenza. C\’è chi fa la retromarcia negli svincoli autostradali e chi si ferma sulle rotonde per dare precedenza a chi invece si dovrebbe fermare.

    C\’è anchè da dire che alcune persone sfruttano queste situazioni per ottenere il rimborso dall\’ assicurazione.

    Se non si è attenti si rischia perchè al volente spesso non ci sono persone ma pecore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.