Santa Marina (SA): partono i lavori di restauro e recupero del convento San Francesco

Stampa
Convento_San_Francesco_Santa_MarinaSabato 11 ottobre alle ore 11:30, a Policastro Bussentino,  si terrà il taglio del nastro che segnerà  l’inizio dei  lavori al convento San Francesco per il recupero, il restauro e  la realizzazione di un museo archeologico. I lavori di riqualificazione sono stati sovvenzionati con i fondi POR CAMPANIA FERS 2007-2013, Il progetto prevede, oltre al recupero del cenobio, anche il miglioramento degli spazi e delle comunicazioni esterne, al fine di inserire l’edificio nel contesto architettonico urbano, con il recupero e la sistemazione di parte della viabilità di accesso al nucleo cittadino. Sarà riqualificata la via di passaggio che conduce alla stazione ferroviaria, anche per favorire i turisti che arrivano nel territorio.

Verrà migliorata anche l’arteria stradale che dal monastero conduce alla porta principale di Policastro Bussentino e che collega il convento di San Francesco al Duomo. “Grazie all’Amministrazione Fortunato, questo antico monumento, risalente al XII secolo e dove si dice abbia soggiornato San Francesco, finalmente verrà riqualificato.- Ha dichiarato il Presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato– Il nostro scopo è quello di promuovere e diffondere l’immagine culturale del territorio di Santa Marina-Policastro, promuovendo e sviluppando il considerevole patrimonio storico-archeologico presente nel territorio al fine di rilanciare e far conoscere le bellezze, non solo naturali del luogo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.