Site icon Salernonotizie.it

Al Teatro Arbostella di Salerno continua il successo dell’Ultimo Scugnizzo

Stampa
Successo di pubblico e di critica per il primo spettacolo in cartellone della stagione teatrale 2014/15 al Teatro Arbostella di Salerno. Sabato e domenica scorsa applausi a scena aperta hanno accolto la brillante performance della Compagnia Comica Salernitana diretta dal decano del teatro cittadino Gino Esposito che ha portato sul palco dell’Arbostella un classico della commedia partenopea, ovvero “L’Ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani. La messinscena, un’ intreccio di situazioni che passano rapidamente dalla farsa al tragicomico narra la storia dello scugnizzo ‘Ntonio Esposito (interpretato da Giovanni Bonelli), che tenta di superare la propria condizione di vita precaria per offrire quella famiglia che non ha avuto e una prospettiva di vita a Maria (Rita Cariello), la ragazza che ha messo incinta e al figlio che sta per nascere.

Con un espediente e un ricatto riesce a sistemarsi come segretario dell’avv. Razzulli (Vincenzo Galdo). Affidato a Titty Mangrella il ruolo di Donna Rosa, moglie dell’avvocato Razzulli, a Nicoletta Romano, il ruolo di ‘Nnarella, madre di Maria e prossima suocera di ‘Ntonio, a Mariarosaria Milito, il ruolo di Donna Palmira, amante dell’avvocato e moglie di “Peppe ‘o navigante” interpretato da Franco Montinaro. Saliranno inoltre sul palco: Annamaria Milito, Freddy Trevisone, Nando Cerenza, Enrico Cerenza, Sara Bisogno, Rosanna De Bonis, Massimo Santoro, Susi Pavolillo, Emilio Melfi, Cristiano Candurro, Michele Rega, Lina De Santis, Laura Garzione e il piccolo Luca Santise.

Repliche ancora nei fine settimana dal 11 al 19 ottobre 2014, il sabato alle 21.15 e la domenica alle 19.15.

Per gli spettatori che lo vorranno ci sarà ancora la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento anche nelle stesse serate degli spettacoli. Il prezzo per i turni della domenica è di 90 euro (per 10 spettacoli) mentre per il sabato la direzione applicherà uno sconto ulteriore (80 o 70 euro a secondo delle condizioni). Inoltre,si ricorda a chi vuole tesserarsi per l’intera stagione, la possibilità di usufruire di ulteriori convenzioni/sconto presso noti ristoranti salernitani.

Costo del singolo biglietto 12 euro, ridotto 10.

Info e prenotazioni: 089/3867440 – 347/1869810 o www.teatroarbostella.com

Exit mobile version