Le Grotte di Pertosa-Auletta incontrano le grotte turistiche d’Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grotte_PertosaLe Grotte di Pertosa-Auletta incontrano le grotte turistiche d’Italia a Levigliani di Stazzema in provincia di Lucca, sede dell’Antro del Corchia, dove oggi 11 ottobre si svolgerà l’assemblea ordinaria dell’A.G.T.I. (Associazione Grotte Turistiche Italiane) di cui fanno parte.

Le 24 grotte associate si confronteranno sulle prospettive in Italia del turismo speleologico, un settore in continuo fermento che comporta la necessità di una formazione aggiornata e moderna per gli operatori turistici. Nel corso dell’assemblea, infatti, verrà presentato il manuale sulle linee guida sulla sicurezza nelle grotte turistiche con l’obiettivo di fornire agli operatori specifiche competenze per l’accompagnamento in grotta dei visitatori, offrendo un servizio sempre più sicuro.

Tra gli argomenti all’o.d.g. – spiega il Presidente AGTI Francescantonio D’Orilia che presenzierà l’assemblea –  la partecipazione dell’A.G.T.I. al Congresso Internazionale delle Grotte Turistiche (ISCA) in Australia, all’EXPO 2015 a Milano, al XXII Congresso Nazionale di Speleologia (in programma a Pertosa e Auletta dal 30 maggio al 2 giugno 2015): tutte opportunità importantissime e prestigiose per l’associazione finalizzate ad incrementare la crescita economica delle zone carsiche e rilanciare il turismo ipogeo nelle sue molteplici forme di fruizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.