Pd, Orlando: “Regionali Campania? Mi sto occupando di altro”

Stampa
Ministro_Orlando_Salerno_2“Occupandomi di un’altra questione e non avendo il dono dell’ubiquità mi pare abbastanza difficile”. Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponde così a chi gli chiede se potrà essere tra i candidati alle primarie in vista delle elezioni regionali in Campania. Poi Orlando aggiunge: “”Il Mezzogiorno deve diventare centrale per l’Italia.

La possibilità di una riscossa economica, civile, passa per una ripresa di un pensiero meridionalista – ha detto alla scuola di formazione politica di Rifare l’Italia in corso a San Marco di Castellabate  – e non può essere oggetto di attenzione solo delle classi dirigenti meridionali, deve essere al centro dell’attenzione di tutte le classi dirigenti del Paese”. 

Alle repliche rivolte dall’ANM Orlando dice:  “Guardiamo sempre con attenzione e interesse ciò che viene detto dall’Anm. In alcuni casi si tratta onestamente di critiche non condivisibili e non condivise, critiche che francamente sorprendono perché il rimprovero di non aver riformato la prescrizione utilizzando il decreto francamente non me lo aspettavo.  

Le critiche non condivisibili e condivise, per Orlando sono “le valutazioni sul civile che tralasciano il fatto che accanto al decreto c’è anche una delega che affronta complessivamente il riordino del processo; oggi gli avvocati, hanno dato un giudizio molto diverso da quello che è venuto dall’Anm”.

Poi, ha evidenziato c’è la sorpresa sul “rimprovero di non aver riformato la prescrizione utilizzando il decreto”. “E’ un rimprovero che francamente non mi attendevo perché credo che i primi a sapere che era una via impercorribile siano proprio i magistrati che meglio di me conoscono l’ordinamento e la delicatezza di alcune materie e l’impossibilità di utilizzare alcuni strumenti per modificarle o riformarle”. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non ci saranno primarie nel PD perché le vincerebbe De Luca a man bassa. E se ci saranno non lo faranno partecipare, per lo stesso motivo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.