Teatro delle Arti Scuola e Animazione 90: decima edizione di teatro scuola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

teatro_delle_artiSi terrà domenica 12 ottobre 2014, alle ore 19, presso il Teatro Delle Arti di Salerno, la presentazione della decina edizione della rassegna di Teatro Scuola. La rassegna organizzata da Elena Parmense, con la direzione artistica di Gaetano Stella, sarà illustrata nel corso di una serata di galà alla quale potranno partecipare tutti i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Salerno e non solo (l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti).

Nel corso della serata, che sarà condotta dal direttore artistico Stella, verranno illustrati i 14 spettacoli inseriti nel cartellone e che sono rivolti ai bambini delle scuole materne ed elementari e ai ragazzi delle scuole medie e superiori. 14 spettacoli con inizio il prossimo 24 novembre quando di scena sarà allestito “Una domanda di matrimonio & l’Orso” di A. Checov.

Si proseguirà poi con il musical “Pinocchio” scritto e diretto da Gaetano Stella con il patrocinio dell’Unicef e della Fondazione Collodi, per poi assistere ad altri allestimenti (alcuni di questi in scena al Teatro Sistina e al Parioli di Roma, e poi a Napoli, Bari, Potenza, Matera, ecc..) come “Canto di Natale”, “Natale in Casa Cupiello”, “Santa Claus”, “Odissea”, “I promessi sposi”, “Mary Tata per sempre”, Hakuna Matata”, “Pirandello un uomo, un personaggio”, e poi ancora in cartellone è previsto uno spettacolo in lingua inglese, realizzato in collaborazione con l’Università di Salerno, “La dodicesima notte”, uno spettacolo per celebrare il Giorno della Memoria “Il pallone di pezza” scritto da Claudio Lardo.

La stagione si conclude con il consueto appuntamento denominato “La giornata delle Arti”, ovvero una vera e propria giornata dedicata al teatro e ai monumenti cittadini. “Monumenti Animati” è il nome dato quest’anno alla Giornata delle Arti che comprenderà uno spettacolo mattutino dal titolo “Il sole e la rosa, cunti e leggende salernitane” e una visita animata a sei monumenti cittadini.

Ma non è tutto nel corso della serata di domani, domenica 12 ottobre, sarà anche presentata la mostra di presepi denominata “Ricreiamo il presepe” che si terrà presso la Scuola Media Lanzalone di Salerno, oltre ad una rassegna di quattro appuntamenti serali tutta dedicata al teatro di Eduardo de Filippo. La serata si concluderà con alcuni momenti di spettacolo messi in scena dai protagonisti della decima edizione del Delle Arti Scuola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.