Terremoti: sciame sismico a sud di Salerno, scossa 2.7 a Laviano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

scossa_terremoto_sismografo-e1371817071952Ancora una scossa di terremoto, (la quarta di domenica sopra i 2.0 dopo le due scosse della mattinata e quella del pomeriggio) questa volta di magnitudo 2.7 della scala Richter, è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Campania nella provincia di Salerno nel distretto sismico INGV Irpinia. Il sisma, il più forte di intensità di oggi è stato registrato stasera 12/10/2014 alle 22:27:46 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 9.5 km. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 40.7835°N, 15.349°E, che secondo Google Maps corrisponde al territorio di Laviano (Salerno), a meno di dieci chilometri da Conza della Campania e Sant’Andrea di Conza in provincia di Avellino, Colliano, Santomenna e Valva in provincia di Salerno, Castelgrande e Pescopagano in provincia di Potenza. Vista la bassa intensità della scossa e la sua profondità non si registrano danni a persone e cose e probabilmente non è stata nemmeno avvertita da gran parte della popolazione.

lista_terremoti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Direi di non fare allarmismo, ma se si alza un po l’attenzione non ci dispiace…vista la zona cosi particolare e la frequenza di scosse

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.