Basket: il Delta Salerno vince in casa contro il San Nicola Cedri (82-65)

Stampa
Basket_Delta_Salerno_AirolaVittoria interna all’esordio davanti al proprio pubblico per il Delta Basket Salerno. I ragazzi allenati da coach Caccavo liquidano con il punteggio di 82-65 San Nicola Cedri centrando la seconda vittoria in campionato e confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Non è stata, però, una partita agevole per i bluarancio, almeno in avvio. Coach Caccavo propone il quintetto con Antonucci, Iannicelli, Senatore, Dragoni e Sammartino che nei primi minuti fatica a carburare e gli ospiti ne approfittano portandosi in vantaggio (2-11). Dalla panchina arriva la scossa con gli innesti dei giovani D’Argenio e Rozic e così il Delta si porta in vantaggio alla prima sirena (18-14). Nella seconda frazione permane l’equilibrio, anche se i padroni di casa controllano il punteggio (35-30).

E’ al ritorno dagli spogliatoi che il Delta riesce ad accelerare. Sammartino e Mbaye assicurano ai bluarancio il controllo dei tabelloni aprendo il campo per le conclusioni dal perimetro. La squadra salernitana allunga (59-48) e non si guarda più indietro. La quarta frazione non riserva particolari asperità e la vittoria arride ai padroni di casa. Domenica prossima impegno esterno per i ragazzi cari al presidente Pierri che saranno ospiti del Piscinola. “Non era facile vincere contro una squadra arcigna e votata alla battaglia come San Nicola – sottolinea coach Caccavo -. Sono soddisfatto della prestazione della squadra che ha reagito bene ad una partenza lenta assumendo col passare dei minuti sempre più padronanza. Ora ci aspetta una settimana di duro lavoro per preparare al meglio la prossima gara”.

Delta – San Nicola Cedri 82-65

(18-14, 35-30, 59-48)

Delta Salerno: Antonucci 4, Capaccio 13,  Dragoni 8, Iannicelli 9, Sammartino 17, Di Somma, Dozic 10, D’Argenio 11, Senatore 6, Mbaye 4 Coach: Caccavo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.