Cava de’ Tirreni: Trincerone ferroviario,  più vicina a soluzione la querelle “rampe”.

Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneIl Tar Salerno, con sentenza n. 1698 del 9 ottobre, ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Cava de’Tirreni, difeso dall’avv Maurizio Avagliano, avverso il parere contrario al progetto di compatibilità ambientale delle rampe del trincerone. Il TAR ha disposto che la Soprintendenza indichi  gli accorgimenti necessari a mitigare l’ impatto delle rampe stesse.

Si conclude così positivamente  il percorso di collaborazione avviato tra il Sindaco di Cava de’ Tirreni e la Soprintendenza da circa un biennio, concretizzatosi nella decisione concordata di presentare una proposta di sanatoria paesaggistica,  implicante il riconoscimento della difformità realizzata in corso d’opera.

Con la pedissequa ottemperanza alle indicazioni che adesso perverranno dall’Organo preposto alla tutela paesaggistica troverà finalmente composizione una vicenda che ha visto interdetto l’uso delle rampe del trincerone da oltre cinque anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.