Rugby: vittoria a tavolino per i Dragoni dell’Arechi, esordio positivo anche per l’Under 16

Stampa
Arechi_Rugby_esultanzaVittoria a tavolino per i Dragoni dell’Arechi Rugby, che tra le mura amiche del “Vestuti” avrebbero dovuto giocarsi la posta in palio nella seconda giornata del girone 2 di serie C contro lo Spartacus Rugby Social Club. I casertani, giunti a Salerno nel numero minimo consentito dal regolamento, hanno dovuto fermarsi dopo meno di 30 secondi dall’inizio dell’incontro a causa di un infortunio accorso ad uno dei loro giocatori, dando dunque la vittoria a tavolino a Finamore e compagni. Poco da dire al termine del non-incontro da parte dell’allenatore dell’Arechi Rugby, Luciano Indennimeo: “Avevamo preparato l’incontro con l’intenzione di provare alcuni nuovi schemi, in virtù di un continuo processo di crescita cui i miei giocatori sono da tempo abituati. Abbiamo però dovuto rinunciare a causa dell’impossibilità da parte della compagine avversaria di disputare l’incontro, per colpe non derivanti dalla squadra. Il regolamento impone che si debba giocare in 15 e la neonata squadra casertana non ha dunque avuto la possibilità di proseguire l’incontro”. “Resta l’obiettivo di lavorare e crescere ancora – prosegue coach Indennimeo – considerando la volontà condivisa da giocatori e società di puntare al salto di categoria, che necessita di allenamento e preparazione”.

Onorevole sconfitta per i piccoli Dragoni dell’under 16 allenati da coach Generoso Falivene, che contro la quotata Partenope Rugby hanno ceduto il passo tra le mura amiche del “Vestuti” con il punteggio finale di 0 a 25. Nonostante il risultato, l’allenatore ha speso parole di elogio per i suoi: “Tanti ragazzi provengono dalla nostra under 14 e si sono dovuti adeguare al regolamento di gioco della nuova categoria, ed altri sono tornati in campo dopo oltre 9 mesi di digiuno da partite ufficiali. La Partenope, squadra alla quale rinnovo i complimenti per l’ottimo lavoro svolto, ha comunque avuto vita difficile contro di noi ed abbiamo avuto anche molte possibilità per segnare una o due mete. Abbiamo comunque perso, quindi non mi ritengo soddisfatto del risultato, ma sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi e della grinta dimostrata in campo durante l’intero incontro. Sono sicuro che i margini di crescita, nelle prossime settimane, saranno ancor più visibili”. Per la squadra seniores il prossimo incontro in calendario sarà in casa, al “Vestuti”, contro gli Eagles di Cimitile; l’under 16 invece sarà impegnata nel derby contro il Salerno al “Manganelli” di Avellino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.