Salerno Attiva Activa Civitas, al via le iscrizioni al Primo Corso di Amministratore di Condominio

Stampa

logocondominio-salerno-attiva

1° Corso di Amministratore di Condominio – Sono aperte le iscrizioni al Primo Corso di Amministratore di Condominio organizzato dall’Associazione “Salerno Attiva Activa Civitas“. Il corso di fondamentale importanza per chi vuole iniziare una nuova attività indipendente, e’ rivolto ai diplomati così come previsto dalla Legge n.220 dell’11 dicembre 2012 “Modifica alla disciplina del condominio negli edifici“. Il corso contiene i moduli didattici indispensabili per lo svolgimento della moderna figura di amministratore di condominio con la finalità di affacciarsi alla nuova professione. Il corso si propone di formare gli aspiranti amministratori di condominio approfondendo la complessa gestione degli immobili sia sul versante giuridico tecnico e contabile. Il corso prevede la partecipazione massima di 15 persone. Le domande saranno valutate cronologicamente e nella fase di selezione sarà data priorità a coloro che hanno almeno uno dei seguenti requisiti: 1) giovani 18/35 anni; 2) donne di età superiore ai 18 anni. Il corso prevede n.09 lezioni da 8 ore a lezione da realizzare ogni lunedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00con inizio dal 3 novembre 2014. Il corso ha un prezzo forfettario di euro 350,00 e comprende la tessera associativabreakfast incluso durante le 9 giornate di lezione e il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso. Per fare richiesta di partecipazione è necessarioinviare un curriculum vitae via mail all’indirizzo formazionecondominio@gmail.com. Nell’oggetto della mail riportare la dicitura: richiesta iscrizione primo corso di amministratore di condominio. Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 ottobre 2014. Verranno esaminate in ordine cronologico di arrivo e successivamente i primi 15 aspiranti amministratori di condominio verranno contattati dall’associazione per formalizzare l’iscrizione. 

Primo incontrol’amministratore, poteri, doveri, nomina e revoca amministratore; compenso amministratore.

Secondo incontro: regolamento condominiale e tabelle millesimali, formazione tabelle millesimali, approvazione tabelle millesimali, riscossioni contributi condominiali e decreto ingiuntivo.

Terzo incontro: l’assemblea condominiale, parti comuni dell’edificio, supercondominio, multiproprietà, assemblee nulle e annullabili, requisiti e iter deliberativo, impugnazione assemblea condominiale.

Quarto incontro: condominio dal punto di vista contabile e fiscale, rendiconto condominiale.

Quinto incontro: sicurezza nel condominio, sicurezza parti comuni ed esclusive, verifica periodica impianto ascensore, antenne condominiali. 

PER ISCRIZIONE AL CORSO INVIARE CURRICULUM VITAE A formazionecondominio@gmail.com


 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.