Basket, D, Sconfitta di misura ad Ercolano Coach Porfidia: “Peccato perché…”

Stampa
Basket_canestroUna sconfitta che non deve scalfire il lavoro fatto fino ad oggi. Alla prima in campionato la Techmania Battipaglia deve arrendersi in casa della favorita Ercolano che si impone 62-57 al termine di un match in bilico fino alla fine.

Eppure all’inizio i napoletani provano ad approfittare dell’approccio sbagliato dei battipagliesi raggiungendo anche il +10 a fine primo quarto. Qui di fatto la Techmania, complice la strigliata di Porfidia in panchina, prova a cambiare registro. Nel periodo seguente, infatti, le cose vanno decisamente meglio, mentre nella ripresa arrivano anche i canestri che valgono il -3. Un distacco che resta vivo fino alla fine: nel finale di gara infatti la PB63 ha due occasioni per acciuffare il pari (60-57) ma la mira non è delle migliori. E proprio questo aspetto, del resto, punisce la Techmania, basti vedere il 5/35 dall’arco dei tre punti nei quaranta minuti.

Quando tiri così è normale poter perdere” – dichiara Raffaele Porfidia nel post-gara – “Peccato perché Ercolano non ha espresso il proprio reale potenziale. Ora, comunque, dobbiamo guardare al futuro imparando dagli errori commessi all’esordio”.

ERCOLANO-TECHMANIA BATTIPAGLIA 62-57 (18-8, 36-29, 51-47)

Battipaglia: Visconti ne, Fabiano 15, Santoro 1, Ambrosca ne, Longobardi, Palmentieri 2, Carfora ne, Sorrentino 4, Santucci 19, Trapani 5, Ambrosano 11, Di Biase ne. Coach: Porfidia

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.