400 milioni per attrezzature nelle scuole campane: Caldoro,”Più grosso investimento in Italia”

Stampa

aula_scuola_banchiIl presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese hanno firmato oggi a palazzo Santa Lucia un protocollo d’intesa per l’acquisizione di attrezzature per gli istituti statali di istruzione di ogni ordine e grado della Campania. Era presente l’assessore all’Istruzione Caterina Miraglia. Con questo protocollo la Regione mette a disposizione 400 milioni di euro e completa gli investimenti nel settore, pari a 850 milioni di euro, in parte già erogati ed altri in corso di erogazione.

“Il più grosso impegno finanziario in Italia destinato alla scuola e lo facciamo in Campania”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, parla del piano scuola con il quale oltre mille istituti scolastici hanno a disposizione un totale di 850milioni a valare sul Por-Fesr 2007-2013. “Sono fondi già erogati, risorse già spese – dice – e oggi interveniamo con un protocollo che non riguarda più solo le strutture scolastiche, l’efficientamento energetico e gli ambienti, ma anche tutto ciò che serve per gli aspetti tecnologici”. “Tutto ciò che manca – aggiunge – e cioè, per esempio, Internet, i finanziamenti per la Rete, piccoli interventi di acquisti necessari nelle scuole”. “Accanto alle grandi cose quindi interventi sugli edifici e sui laboratori – conclude – anche tanti piccoli acquisti importanti che fanno funzionare bene la scuola”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Miracoli elettorali .e’ finta la miseria.adesso finanzierebbero pure le caravelle di Colombo. Quando e’ il momento questi mestatori suonano sempre la stessa musica , pur di rimanere con il culo elettrosaldato sulla sedia .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.