Caserta: alluvioni e frane, presentazione del piano di Assetto Idrogeologico

Stampa
fiune_alluvioneSarà presentato mercoledì mattina a Caserta presso l’aula consiliare della Provincia in corso Trieste, 133) il Piano stralcio per l’assetto idrogeologico dell’Autorità di bacino Campania Centrale, ossia lo strumento che individua i punti critici del territorio in ordine a frane e alluvioni. La conferenza programmatica è finalizzata a ricevere i contributi e le osservazioni degli enti locali, Comuni e Province, nell’ambito delle procedure previste dalla normativa vigente. I contenuti del nuovo Piano, con particolare riferimento alla provincia di Caserta, saranno illustrati da Stefano Sorvino, segretario generale dell’Autorità di bacino.

All’evento, parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale alla Protezione civile e alla Difesa del suolo Edoardo Cosenza; il presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi; il direttore generale dei Lavori pubblici della Regione Campania Italo Giulivo. Il Piano stralcio è consultabile sul sito internet www.adbcampaniacentrale.it.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.