Cava de’ Tirreni: il comitato dei pendolari e la querelle trasporti pubblici

Stampa
Piazza_Duomo_CavaNei giorni scorsi il Comitato “La voce dei pendolari di Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore” ha protocollato al Comune di Cava una lettera indirizzata al primo cittadino Galdi per chiedere un rinnovato impegno dell’Amministrazione comunale per smuovere dall’impasse in cui è caduta la situazione dei trasporti pubblici locali sull’asse Cava-Napoli.

Tra i fondatori del comitato e in qualità di suo portavoce per il Comune di Cava de’ Tirreni c’è il cavese Giancarlo Albano, il quale ha già per due volte, accompagnato dal consigliere comunale Federico De Filippis, incontrato il Sindaco, a fine luglio e lo scorso sabato 11 ottobre, ottenendo da lui l’impegno a mediare con la Regione e con gli altri enti  preposti per trovare una soluzione che risolva le gravi problematiche che attanagliano chi da pendolare deve trasferirsi anche quotidianamente nella metropoli partenopea affrontando veri e propri tour de force.

Il sindaco ha garantito il suo impegno e quello dell’Amministrazione che presiede a trasferire ai tavoli più alti le aspirazioni dei pendolari e ha comunicato al dott. Albano di aver già ottenuto dal governatore Caldoro un appuntamento, unitamente al sindaco di Nocera Inferiore, sul tema trasporti e mobilità in questo fine settimana.

A penalizzare le centinaia di lavoratori e studenti l’interruzione della tratta ferroviaria verso Napoli e lo stato quasi comatoso della Sita. Il Comitato ha avanzato alcune proposte da sottoporre ai livelli istituzionali più alti, proposte che il sindaco Galdi si è impegnato a sostenere.

Tra queste l’invito alla Regione Campania a intervenire in maniera risolutiva sulla querelle Sita Sud Campania , società evidentemente non in grado di soddisfare i fabbisogni dei pendolari  regionali  e garantendo nell’immediato, attraverso l’indizione di  una gara d’appalto, la sostituzione della stessa con una Società di trasporti privata o, in subordine, a provvedere autonomamente, o in consorzio con i Comuni limitrofi, al trasporto pubblico regolare per lavoratori e studenti verso il Capoluogo Campano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.