Gioi Cilento, inaugurato parco giochi per bambini

Stampa
parco_giochi_goi_cilentoE’ stato ripristinato e inaugurato con una solenne cerimonia, domenica 12 ottobre, il parco giochi per bambini ubicato a Cardile, frazione di Gioi, in via Generale Paladino poco sopra l’istituto scolastico.

Lo spazio dedicato ai più piccoli è stato dotato di un manto erboso di circa 600 metri quadrati, di impianto di irrigazione e di illuminazione.

Inoltre sono stati installati numerosi giochi ed è stato costruito, nelle vicinanze, un campo di pallavolo in modo da abbinare l’attività ricreativa con quella sportiva.

Un impegno sostenuto dal Comune di Gioi in collaborazione con la Comunità Montana “Gelbison e Cervati” e che il vicesindaco Valerio Rizzo così spiega: “Nel corso dell’ultima campagna elettorale una delegazione di bambini ci è venuta a chiedere un impegno preciso sulla riattivazione dello spazio giochi e poco dopo essere stati eletti ci siamo mossi subito in tale direzione per soddisfare le esigenze dei più giovani che vivono il quotidiano del nostro paese”.

Il parco, dotato di numero affreschi raffiguranti scene animate opera di Virginio D’Elia, è stato inaugurato alla presenza del sindaco Andrea Salati, del consigliere di maggioranza Nicola Nastasi e del parroco don Angelo Imbriaco. “Questo dimostra – ha affermato il primo cittadino Salati – come la nostra amministrazione tiene particolarmente a cuore le problematiche giovanili. Infatti siamo l’unico Comune, che in collaborazione con l’Istituto Scolastico  Comprensivo, ha attivato la Scuola Primavera per i bambini dai 2 ai 3 anni. In più nei prossimi giorni pure il parco giochi presente al Castello a Gioi sarà implementato con una serie di nuovi giochini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.