Giornalismo: in Irpinia il premio ‘Balena bianca’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornalistiAl via la sesta edizione del premio nazionale di Giornalismo ‘Balena Bianca’, presieduto da Gianfranco Rotondi, coordinato da Franco De Luca, diretto da Alfredo Tarullo, organizzazione affidata a Fausto Sacco, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, i patrocini della Presidenza del Consiglio, dell’Ordine dei Giornalisti, della Siae (Società Italiana Autori ed Editori), della Provincia di Avellino, della Regione Valle d’Aosta, del Comune di Saint Vincent.

Il Premio quest’anno si terrà in provincia di Avellino, a S. Andrea di Conza con il sindaco Gerardo Pompeo D’Angola, sabato 18 e domenica 19 ottobre presso la storica aula consiliare. L’inizio è per sabato 18 ottobre alle ore 10.30 con la presentazione del libro ‘Dov’è Anna’ del regista e sceneggiatore Biagio Proietti, con Biagio Proietti, Luigi Necco, storico volto della Rai, moderati dal giornalista Lorenzo Calò.

Premiati: Biagio Proietti, Luigi Necco (Canale 9), Lorenzo Calò (Il Mattino). Sabato pomeriggio, dalle 16.30, presentazione del libro ‘Il brutto anatroccolo. Moderati: senza unità non c’è futuro’, dello scrittore e giornalista de ‘Il Foglio’ e de ‘Il Giornale’, Andrea Camaiora. Saranno presenti l’autore, il presidente del Teatro di Avellino, Luca Cipriano, l’europarlamentare di FI/PPE Fulvio Martusciello, moderati dal direttore di TeleNostra, Pierluigi Melillo. Premiati: Luca Cipriano, Andrea Camaiora. La giornata clou è domenica 19 ottobre ore 10.30, con un dibattito storico.

Si ritroveranno a parlare e confrontarsi di politica Ciriaco De Mita e Gianfranco Rotondi, moderati dal direttore del ‘Quotidiano del Sud’ Gianni Festa, dal direttore di Prima Tv Franco Genzale e dal giornalista del Tg1 Angelo Polimeno. Premiati: Donato Bendicenti (Rai News), Andrea Covotta (Tg2), Angelo Polimeno (Tg1), Antonello Perillo (Direttore TGR Campania), Gianni Festa (Direttore Quoridiano del Sud), Franco Genzale (Direttore Prima Tv), Antonio Pascotto (TgCom), Carmelo Lopapa (La Repubblica), Vittorio Amato (AdnKronos), Antonio Bravetti (Dire), Rossella Altamura (Vice-Dir. +News), Angelo Agrippa (Il Corriere del Mezzogiorno), Alex Di Gregorio (Vignettista ‘La Discussione’), Pierluigi Melillo (Direttore TeleNostra), Luciano Trapanese (Direttore Otto Pagine), Nicola Santulli (Direttore Irpinia News).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.