Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno ospita  stampa turca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal 15 al 19 ottobre prossimo, il Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno – con il contributo economico della Camera di Commercio di Salerno – organizza un press tour rivolto ai i rappresentanti delle  principali TV, riviste di settore e siti web provenienti dalla Turchia.

Obiettivo dell’iniziativa è svelare agli ospiti l’altra metà del cielo dell’economia italiana, quella fatta di bellezze artistiche, naturalistiche e culturali, facendo fare loro esperienza della immensa dote di cui è ricco il territorio salernitano.

Il press tour prevede una serie di tappe che includono Salerno, Cava de’Tirreni, Minori, Amalfi, Ravello e Positano.

Nove rappresentanti della stampa turca, infatti, visiteranno i siti più belli della Costiera Amalfitana e di Salerno, con un percorso studiato ad hoc che racconti dal vivo la storia dei luoghi, i profumi e i sapori della cucina mediterranea, appetitosa e sana, la sapiente cura artigianale dei manufatti in ceramica e del tessile, lungo un percorso vario e caratteristico, proprio come le nostre terre.

In mostra luoghi ma anche attività di cui si compone l’offerta turistica del Salernitano: attività in outdoor, dalle passeggiate nel verde, al trekking, dalla pesca subacquea al turismo balneare, dalle escursioni alle lezioni di cucina tradizionale fino alle degustazioni di prodotti locali.

Nel corso della visita si svolgeranno incontri con operatori turistici ed autorità locali oltre alla visita dei più apprezzati monumenti e siti di interesse paesaggistico tra i quali il  Castello di Arechi a Saleno, l’Abbazia Benedettina a Cava de’Tirreni, la Villa Romana a Minori, il Chiostro del paradiso ad Amalfi, Villa Rufolo e Villa Cimbrone a Ravello  e così via.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.