La Salernitana ritorna al lavoro, Mister Menichini non viene squalificato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Savoia_48Partono le prove tecniche anti – Benevento per la Salernitana. I granata, già in occasione della ripresa della preparazione, oggi al “Volpe”si concentreranno sul big match di domenica. Menichini, per il quale dal Giudice Sportivo è arrivata soltanto una ammonizione e quindi sederà regolarmente in panchina, è alle prese con i primi dubbi di formazione. Il rientro di Gabionetta, impiegato già in corso d’opera sabato scorso col Savoia, offre al tecnico di Ponsacco la possibilità di infoltire il reparto avanzato e di riproporre eventualmente il modulo con le tre mezze punte a supporto dell’attaccante centrale. Tornare eventualmente al 4-2-3-1, però, senza Mendicino ancora a disposizione, non sembra una soluzione particolarmente efficace.

E’ per questo che, alla luce delle indicazioni positive, emerse nel primo tempo col Savoia, il tecnico granata sta meditando di riconfermare l’assetto tattico di sabato scorso, per sfruttare al meglio le potenzialità degli uomini attualmente a sua disposizione. Per quanto riguarda il reparto avanzato, Calil contro il Savoia si è mosso bene tra le linee e ha fornito, probabilmente, una delle sue migliori prestazioni fino a questo momento. Di conseguenza il brasiliano potrebbe essere confermato in quel ruolo anche a Benevento. Menichini dovrà poi decidere chi lasciare in panchina tra Negro, Nalini e Gabionetta. Non mancano le alternative anche in mediana, dove l’arrivo di Bovo consente al tecnico di avere un ampio ventaglio di soluzioni a sua disposizione. Per ora l’unico certo del posto è Pestrin. In difesa, al centro del reparto le scelte sembrano obbligate, con Trevisan in via di recupero e Bianchi squalificato. Tuia tornerà centrale e giocherà al fianco di Lanzaro e, mentre a destra sarà confermato Colombo, a sinistra è ballottaggio Franco – Pezzella.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.