Lotito sul dramma di Genova: “Aperto un conto corrente dedicato alle popolazioni colpite”

Stampa
LOTITO_DUE_TELEFONI_ALL_ORECCHIOUn conto corrente dedicato per solidarietà alla popolazione di Genova colpita dal devastante nubifragio di questi giorni. Lo ha annunciato il presidente della Lazio Claudio Lotito: “E’ nel segno della solidarietà e dei valori sociali che il calcio veicola, che la Figc, attraverso le parole del presidente Carlo Tavecchio, ha deciso di offrirsi come strumento per la ricostruzione di Genova annunciando lo spostamento dell’amichevole Italia-Albania da Parma presso lo stadio di Genova Luigi Ferraris”. “

“Si tratta di un percorso di solidarietà che condivido appieno e che testimonia la lungimiranza del presidente Tavecchio e del nuovo corso della Federcalcio. – sottolinea Lotito – Il calcio, e il mondo dello sport in generale, devono poter rappresentare un limpido riflesso dei sentimenti di onestà e fraternità che il Paese sembra invece in parte aver perduto negli ultimi anni.

Abbiamo così deciso come club appartenenti alla Lega di serie A di aprire un conto corrente dedicato, per collaborare al fianco della popolazione genovese, duramente colpita dai disastri di questi giorni. Il comparto ha un potenziale grandissimo che, quando opportuno, ha il dovere di confluire verso opere sociali ispirandosi alla memoria dei nostri padri. E’ in queste occasioni che il calcio deve poter dare il massimo e mostrare senza remore la propria appartenenza a quei sentimenti di unione, esempio e accordo che lo rendono lo sport più amato dagli italiani”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.