Minori: Paolo Russo eletto presidente del Consiglio Comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Minori_panoramaSoddisfazione del Sindaco Andrea Reale che auspica un consiglio comunale all’insegna del rispetto reciproco, aperto al dialogo costruttivo, alla collaborazione per il bene e l’interesse generale dei cittadini.
Gli auguri sinceri all’amico Paolo Russo che saprà con il suo impegno essere garante di equità all’interno dell’organo rappresentante tutta la nostra comunità.

Minori ha da ieri il suo primo Presidente del Consiglio Comunale. La decisione di introdurre questa figura istituzionale, resa possibile con l’approvazione del nuovo Statuto, trova fondamento nell’esigenza di assicurare piena funzionalità al Consiglio, garantendo il rispetto delle dinamiche interne e liberando al contempo il Sindaco da un’incombenza aggiuntiva di non poco conto. Il consigliere Paolo Russo, docente di discipline giuridiche, è stato eletto all’unanimità, nell’ottica di un’impostazione meno pregiudizialmente conflittuale e più aperta al dialogo costruttivo, all’interno dell’organo rappresentativo.

Il neo Presidente ha rimarcato il carattere principalmente di garanzia della sua funzione, a tutela della pari dignità di tutti i suoi componenti nonché della dignità ed efficienza operativa del Consiglio nel suo complesso. Ha inoltre sottolineato che questa elezione segna un momento di autentica collaborazione tra forze di maggioranza e opposizioni, e costituisce perciò un segnale importante e positivo per il paese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.