Salerno: Biennale d’Arte a Palazzo Fruscione, intervista all’Artista salernitano Giuseppe Carabetta – [VD]

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Maestro_CarabettaSabato 11 ottobre 2014 il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha inaugurato la Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea a Palazzo Fruscione, nel centro storico di Salerno in una cornice di maestosa tradizione. La Premiazione è prevista per il 17 ottobre 2014. La Città diventa, per 15 giorni, Capitale mondiale dell’Arte, ospitando il primo evento culturale ed artistico che annovera la partecipazione di circa 360 Artisti, 500 opere in esposizione, una Giuria internazionale e numerosi eventi, dibattiti e tavole rotonde.

 Con la Biennale d’Arte Contemporanea, Salerno vuole dare ai giovani la speranza e la visione di un futuro attento alla conoscenza e al dialogo interculturale. Questa Rassegna intende affidare all’arte il compito e la forza di trasmettere messaggi sociali importanti, primo fra tutti quello di “urlare” contro la violenza di genere, dedicando il suo Premio ad un importante personaggio della storia salernitana, Trotula de Ruggero, prima donna medico del mondo, esponente della Scuola Medica Salernitana. Grande rilievo viene riconosciuto alle tematiche ambientaliste, attraverso una Sezione specifica, dedicata all’arte ecosostenibile.

VIDEO INTERVISTA ALL’ARTISTA SALERNITANO GIUSEPPE CARABETTA 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.