Agrumeti caratteristici, Cirielli (Fdi-An): «Approvata mia proposta. Ora più tutele»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La Commissione Agricoltura della Camera ha approvato in sede legislativa la mia proposta di legge (n. 55 unificata da altre) per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici delle aree a rischio idrogeologico o di particolare pregio paesaggistico. Si tratta di una proposta che porto avanti sin dalla prima legislatura, con l’obiettivo di sostenere e tutelare un settore importante per l’economia e lo sviluppo della Costiera Amalfitana”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Grazie a questa norma – continua – saranno promossi interventi di ripristino, recupero e manutenzione degli agrumeti caratteristici, con un contributo che verrà erogato ai proprietari o ai conduttori degli stessi. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi anni e nelle precedenti legislature, e desidero rivolgere un ringraziamento particolare al Consorzio IGP Costa d’Amalfi”.

“La coltivazione dei limoni, da sempre, svolge un ruolo fondamentale per l’economia agraria e per la tutela idrogeologica del territorio della Costiera Amalfitana – sottolinea Cirielli – Da anni si registra un inesorabile degrado a causa delle continue e crescenti difficoltà incontrate dai sempre meno numerosi e, al contempo, più anziani coltivatori. Con questo intervento, invece, sarà possibile recuperare e salvaguardare un patrimonio che contribuisce a rendere unica questa zona della provincia di Salerno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.