Agrumeti caratteristici, Cirielli (Fdi-An): «Approvata mia proposta. Ora più tutele»

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“La Commissione Agricoltura della Camera ha approvato in sede legislativa la mia proposta di legge (n. 55 unificata da altre) per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici delle aree a rischio idrogeologico o di particolare pregio paesaggistico. Si tratta di una proposta che porto avanti sin dalla prima legislatura, con l’obiettivo di sostenere e tutelare un settore importante per l’economia e lo sviluppo della Costiera Amalfitana”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Grazie a questa norma – continua – saranno promossi interventi di ripristino, recupero e manutenzione degli agrumeti caratteristici, con un contributo che verrà erogato ai proprietari o ai conduttori degli stessi. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi anni e nelle precedenti legislature, e desidero rivolgere un ringraziamento particolare al Consorzio IGP Costa d’Amalfi”.

“La coltivazione dei limoni, da sempre, svolge un ruolo fondamentale per l’economia agraria e per la tutela idrogeologica del territorio della Costiera Amalfitana – sottolinea Cirielli – Da anni si registra un inesorabile degrado a causa delle continue e crescenti difficoltà incontrate dai sempre meno numerosi e, al contempo, più anziani coltivatori. Con questo intervento, invece, sarà possibile recuperare e salvaguardare un patrimonio che contribuisce a rendere unica questa zona della provincia di Salerno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.