Basket: Ciro Bisogno è il nuovo presidente della Hippo Salerno

Stampa
Hippo_presentazioneSi respira aria nuova in casa Hippo Basket Salerno. Il necessario passo indietro di Aurelio De Sio, nominato Direttore Sportivo della Carpedil Salerno, ha aperto una fase di rinnovamento della giovane società granata. Il nuovo presidente del team granata è Ciro Bisogno. Il giovane ed ambizioso avvocato salernitano (è nato il 1 giugno 1977) ha accettato la sfida di guidare il consiglio direttivo (che comprende anche Giosafat Frascino e Michele Masturzo, in qualità di soci arricchiranno l’organigramma anche Giovanni Carmando, Dante Memoli, Gabriele Gasparro e Domenico Indinnimeo). Laureato in Giurisprudenza, appassionato di sport (è stato anche allenatore di squadre di calcio), Ciro Bisogno ha alle spalle diverse esperienze rilevanti nel panorama sportivo nazionale (è stato anche giudice unico ai World Master Game di Torino): dal 2013 è Segretario nazionale delle PGS (Polisportive Giovanili Salesiana), ente riconosciuto dal Coni.

L’intento della nuova compagine societaria è quello di rafforzare il progetto tecnico legato alla prima squadra, che affronterà con ambizione il Campionato di Promozione maschile per il secondo anno consecutivo sotto la guida del riconfermato coach Marcello Capuano (coadiuvato dal vice Massimo Pinto), ma anche di arricchire il progetto Hippo Basket Salerno con nuovi elementi. Per la prima volta nella sua storia il giovane sodalizio salernitano parteciperà al Campionato regionale Under 13 maschile ed avvierà così il discorso relativo al settore giovanile. Inoltre, con l’ausilio del dottor Attilio Maurano, verrà riservata grande attenzione pure ad aspetti sanitari. Non solo. Nei piani della società c’è anche l’organizzazione di eventi e manifestazioni che nel corso dell’anno possano puntare i riflettori su temi di rilevanza sociale, affinchè la Hippo Basket Salerno possa diventare un vero e proprio punto di riferimento per la comunità.

Tornando al dato meramente tecnico, il roster messo a disposizione di coach Capuano potrà contare su nuovi acquisti che faranno fare un salto di qualità all’organico, anche grazie alle loro innegabili doti umane (oltre che cestistiche): sono approdati in granata Valerio Pinto (direttamente dalla Serie C regionale disputata col Basket Bellizzi), Raffaele Boninfante (ex Delta Basket Salerno),  Simone Gargiulo (Virtus Pontecagnano), il giovanissimo Ferdinando Tommasino (classe ’95 in prestito dal Delta) ed è rientrato alla base pure Claudio Dragoni (dopo un’esperienza di studio all’estero). Anche Andrea Brigante (Polisportiva Battipagliese) e Luca De Simone (Basket Pastena) faranno nuovamente parte della truppa. Il gruppo base che lo scorso anno è stato capace di centrare una salvezza tranquilla è stato ovviamente riconfermato e rappresenterà un importante punto di ripartenza in vista di una stagione in cui la Hippo Basket Salerno spera di poter recitare un ruolo importante nel torneo di Promozione (le prime 8 classificate accedono ai play off, le promozioni in Serie D saranno 4).

A causa dell’endemica emergenza campi a Salerno città, intanto, il team granata s’è visto costretto a cercare ospitalità a San Mango Piemonte: la Hippo Basket Salerno ha stretto un rapporto di collaborazione col Centro Sportivo Terzo Tempo e disputerà le proprie gare casalinghe la domenica pomeriggio (ore 18.30) presso l’accogliente struttura di via Calderuolo, dove la squadra sarà comunque sostenuta dal proprio caloroso pubblico. 

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente:                       Avv. Ciro Bisogno

Consiglio Direttivo:         Ciro Bisogno, Michele Masturzo, Giosafat Frascino

Soci:                                      Giovanni Carmando, Dante Memoli, Gabriele Gasparro, Domenico Indinnimeo

 

STAFF TECNICO

Head Coach:                      Marcello Capuano (confermato)

Assistant Coach:              Massimo Pinto (confermato)

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.