Jobs Day’, la Cisl si mobilita anche a Salerno

Stampa
cislDiscutere delle problematiche del lavoro, della lotta alla precarietà, dei giovani, dei pensionati, della tutela dei redditi e del rinnovo dei contratti di lavoro nel pubblico impiego. Anche la Cisl salernitana, sabato 18 ottobre – alle ore 9 – presso la sala del Bar Moka di corso Vittorio Emanuele, parteciperà alla mobilitazione nazionale ‘Jobs Day’.

In quell’occasione infatti sarà convocato il Consiglio generale del sindacato di Salerno, utile per per rilanciare le proposte della Cisl sulle tante problematiche territoriali. Contemporaneamente, sarà allestito a Salerno un gazebo, all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Velia, all’altezza del Banco di Napoli, a partire dalle 9 e fino alle 13, per incontrare i cittadini e distribuire il volantino che riassume le proposte della Cisl: mantenimento della tutela dell’articolo 18 e reintegro contro i licenziamenti discriminatori e disciplinari, contratto a tutele crescenti per cancellare tutte le forme di precarietà dei giovani come false partite Iva, Co.co.co della pubblica amministrazione,Co.co.pro, associati in partecipazione, estensione degli ammortizzatori e formazione per chi perde il lavoro, riduzione ‘choc’ delle tasse per lavoratori e pensionati per rilanciare anche i consumi, nuova politica industriale, infrastrutture efficienti e minori costi sull’energia, più contrattazione e partecipazione dei lavoratori nelle scelte aziendali, età di pensionamento flessibile, lotta alla evasione fiscale, alla corruzione ed agli sprechi della pubblica amministrazione”. 

La mobilitazione salernitana sarà presentata venerdì 17 ottobre alle 10.30, presso la sala Rolando Cian della sede provinciale della Cisl (via Zara 6, Salerno) al quale parteciperanno il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, e gli altri componenti della segreteria salernitana, Pasquale Passamano, Giuseppe Baldassarre, Elena Conte e Pietro Pernetti. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.