M5S, Isabella Adinolfi: «Torre Angioina dimenticata»

Stampa
torre_angioina_salernoUna torre angioina che è stata di grande importanza, storica e strategica, in una parte dimenticata della città, giace abbandonata all’incuria e probabilmente rischia di rovinarsi per sempre.
La Torre, sita nell’area destinata al Pip Nautico, chiuso nel 2003, che è tra l’altro finanziato dall’Unione Europea nel settennato 2007/20013 per un importo di quasi 10 milioni, vive attualmente coperta di rampicanti ed erbacce e di rende impossibile, se non si è armati di machete, una qualsiasi ispezione o visita, come evidenzia la foto.
E’ la scoperta degli attivisti del Movimento 5 stelle impegnati nel progetto RestArt Campania, una iniziativa tesa a riscoprire tutti i tesori abbandonati della Campania, promossa dai Parlamentari campani del M5S.
“Basta poco per risolvere il problema, – afferma l’Europarlamentare Isabella Adinolfi, membro della commissione Cultura – e sollecitiamo con forza le Istituzioni cittadine a risolverlo prima possibile, prima che si sciolga il nodo del “pip nautico” e prima che si esauriscano i lavori nei cantieri.
Il nostro patrimonio storico non può aspettare, sia le istituzioni che i cittadini salernitani si sono distratti troppo all’inseguimento di nuove trasformazioni urbane e di tanti progetti spesso inutili, tanto da dimenticare i tesori incommensurabili che la Città di Salerno già ha a disposizione e che altre realtà europee non immaginano minimamente.
Colgo l’occasione per fare un augurio di buon lavoro e le mie personali congratulazioni agli attivisti che stanno lavorando sul programma RestArt, che saranno capaci con studio, amore per la loro Terra, e tante divertenti scampagnate, a fare riscoprire la Nostra Grande Bellezza”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.