Valiante (Pd), “Ok alla legge di salvaguardia degli agrumeti storici. Più fondi e più tutele”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Simone_Valiante“La Camera ha detto sì alla legge finalizzata alla salvaguardia degli agrumeti turistici. Un passo significativo a favore della nostra agricoltura e un sostegno importantissimo per la costiera amalfitana”. Il deputato Pd Simone Valiante, componente della commissione agricoltura, annuncia così l’approvazione in via definitiva a Montecitorio dell’attesa legge sugli agrumeti ‘storici’ che tanto inciderà in positivo nel sistema agricolo ed economico dei limoneti.

“La legge è stata approvata dalla commissione agricoltura riunita in sede legislativa. Mi piace sottolineare – prosegue Valiante – che sono già stati previsti i primi fondi: tre milioni di euro all’anno per i primi tre anni e, grazie a un mio emendamento, è stata ribadita la centralità dei consorzi di tutela che individueranno interventi che consentano di incrementare la resa produttiva, anche mediante il miglioramento dei sistemi di irrigazione e raccolta acque e favoriranno la stipula di convenzioni o forme di affitto convenzionato per quegli agrumeti abbandonati i cui proprietari o conduttori a qualsiasi titolo non volessero proseguire o riavviare la coltivazione. In sintesi il provvedimento si traduce in più fondi e più tutele per un settore chiave, oltreché prestigioso, della nostra economia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.