A Napoli la “Dragon Recon”, competizione internazionale per pattuglie militari e non solo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dragon_Recon_1Il 10-11-12 ottobre 2014 si èdisputata la XVI Edizione della “Dragon Recon”, competizione internazionale per pattuglie militari, organizzata, nel quadro delle attivitàaddestrative dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo  d’Italia (U.N.U.C.I), dalla Sezione di Napoli con il patrocinio degli S.M. delle FF.AA. del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e con la collaborazione concorso del 2°Comando F.O.D in particolare della Brigata “Garibaldi”del 3°Reparto E.I.-S.M.O.M.

Tre giorni di full immersion,  44 km da percorrere e 24 ore per completare le diverse prove in cui sono definite “le procedure nelle attivitàdi trasporto tattico, evacuazione sanitaria, ricognizione e combattimento, in uno scenario appositamente disegnato e quanto piùpossibile aderente alla realtà tipica delle operazioni fuori dai confini nazionali”(www.unucicampania.net). Quest’anno, oltre al personale militare in servizio e in congedo, per la prima volta hanno partecipato alla competizione anche dei civili come testimoniano Milite Alessandro, Martucciello Angelo e Rizzo Antonio, appartenenti all’A.S.D. Full Metal Clan -Lasertag- di Salerno. Un’occasione unica e senza precedenti che ha permesso ai membri di un’associazione sportiva dilettantistica di confrontarsi con professionisti e trarre da loro esperienza. A tal fine, ci auguriamo che occasioni di questo tipo non rimangano isolate e possano ripetersi nel corso degli anni.

Dragon_Recon_2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.