Alimentare: La Doria acquista due stabilimenti per 65,2 milioni di euro

Stampa
la-doria-a-sarnoIl gruppo campano dei sughi La Doria fa shopping e scala il vertice della classifica europea dei produttori del settore. Con un investimento di 65,2 milioni l’azienda di Angri (Salerno) ha rilevato infatti il 100% del gruppo PaFial, holding che a sua volta controlla gli stabilimenti di Delfino e Althea, rispettivamente a Acerra (Napoli) e Parma.

Pafial, produttore di sughi pronti tradizionali (a base di pomodoro, carne, pesto, bianchi) e, come business residuale, dressing sauces, opera soprattutto a marchio commerciale con una forte presenza all’estero (73% dei ricavi) tra Germania, Francia, Belgio ed Australia.

Al 30 giugno la posizione finanziaria era negativa per 1,9 milioni. L’operazione sarà finanziata da La Doria al 40% attingendo dalla liquidità aziendale e per la restante parte tramite un finanziamento concesso da Intesa Sanpaolo.

La Doria è stata assistita da Banca Imi, Ernst & Young e dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners. Il gruppo Pafial è stato assistito invece da Vitale & Associati, Price WaterhouseCoopers, Bain e lo studio Chiomenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.