Allarme rientrato per Lanzaro e Gabionetta: Menichini tira sospiro di sollievo

Stampa
Salernitana_Savoia_52Allarme rientrato per Lanzaro e Gabionetta. Si sono rivelati meno gravi del previsto gli infortuni rimediati da difensore e attaccante della Salernitana che, per il derby, di Benevento potrebbero essere regolarmente a disposizione. Menichini tira un sospiro di sollievo, anche perché il tecnico non solo non rischia di perdere Lanzaro e Gabionetta, ma ritrova anche Trevisan e Mendicino. Il centrale ex del Padova e del Varese ha accelerato i tempi di recupero e potrà partire quantomeno dalla panchina. Stesso discorso per Mendicino che torna arruolabile, anche se difficilmente sarà impiegato dal primo minuto. Smaltiti i postumi dell’influenza, anche Negro sarà a disposizione. Nessun problema pure per Nalini, alle prese in questi giorni con qualche affaticamento muscolare. Mister Menichini è chiamato a decidere su chi puntare, scegliendo tra i più in forma.

E’ per questo che, alla luce delle ultime notizie, il tecnico potrebbe decidere di modificare ben poco rispetto alla formazione scesa in campo col Savoia. Tra le novità, l’impiego di Tuia nel suo ruolo naturale di centrale al fianco di Lanzaro, considerata anche l’assenza di Bianchi, squalificato. Colombo, utilizzato a destra, e Pezzella, sull’out mancino rappresentano invece le conferme del reparto arretrato. A centrocampo Bovo potrebbe partire ancora dalla panchina, assieme a Castiglia, mentre Volpe, Pestrin e Favasuli potrebbero far parte dell’undici titolare, seppur con qualche variazione, dal momento che ieri Menichini ha schierato l’ex del Pisa nei panni di regista davanti alla difesa. Infine, in avanti l’intenzione è quella di confermare Calil sulla trequarti ad agire tra le linee e supportare Nalini e Negro. Mendicino partirà dalla panchina, pronto a subentrare, qualora ce ne fosse la necessità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.