Camorra: spie del pizzo per i clan, 4 imprenditori arrestati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Polizia_di_notteSegnalavano ai vertici del clan gli imprenditori edili da sottoporre al pizzo facendo anche da intermediari e da collettori delle tangenti: la Squadra Mobile della Questura di Caserta ha notificato quattro arresti ad altrettanti titolari di aziende di calcestruzzi del Casertano, di cui uno già in carcere, ritenuti dagli inquirenti della DDA di Napoli contigui al clan Belforte di Marcianise (Caserta). I quattro sono accusati di concorso esterno in associazione camorristica ed estorsione aggravata dalla metodo mafioso.

Il clan ripagava gli imprenditori per i loro servizi di segnalazione evitando di fargli pagare il pizzo e “consigliando” alle ditte vittime delle estorsioni di rivolgersi a loro per le forniture di calcestruzzo. Uno degli imprenditori arrestati ha fornito i suoi servigi anche al clan casertano dei Piccolo, nemico storico del clan Belforte di Marcianise.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.