Casale, Ferrara, Montera e Zambrano: tavola rotonda su Magistrati e tecnici nei processi

Stampa
tribunale_toga_web--400x300.jpg_415368877Prenderà il via sabato 18 ottobre, alle 16, nella sala conferenze “De Angelis” della sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, in corso Vittorio Emanuele, traversa Salvatore Marano, 15, l’attesissimo IV corso di specializzazione “L’attività di ausiliario tecnico del giudice nei processi civile e penale”. Il corso, che andrà avanti fino al 14 novembre ogni lunedì, mercoledì e venerdì per una durata complessiva di 40 ore e 10 lezioni, sarà presentato dal Presidente dell’Ordine Michele Brigante e dal VicePresidenteAntonio Masturzo, responsabile del corso. Subito dopo i saluti, si aprirà la Tavola Rotonda sul tema, cui prenderanno parte Matteo Casale Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Ettore Ferrara Presidente del Tribunale di Salerno, Americo MonteraPresidente dell’Ordine degli Avvocati, Armando Zambrano Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Modererà Paolo Tabacco Presidente della Commissione Ingegneria Forense dell’Ordine degli Ingegneri.

“I consulenti – scrivono gli organizzatori – nonostante il loro elevato spessore tecnico, molte volte trovano difficoltà nella gestione delle complesse dinamiche proprie del giudizio, e a loro volta i magistrati trovano, talora, difficoltà nella trasposizione giuridica delle risultanze tecniche dei consulenti: in questa luce va vista la sinergia e la collaborazione tra le due figure professionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.