Pagani: incontro tra il Sindaco Bottone ed il rettore Tommasetti

Stampa
comune_paganiGrazie alla sinergia e alla collaborazione istauratasi tra il Primo Cittadino di Pagani, Salvatore Bottone, e il Segretario Generale della CISL Università, dott. Pasquale Passamano, si è tenuto ieri l’incontro tra il Sindaco e il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti. All’appuntamento erano presenti anche il Prorettore, prof. Antonio Piccolo e il Delegato alla Mobilità dell’Ateneo, il prof. Vincenzo Galdi.

Pagani, quindi, aderisce al Protocollo d’Intesa con l’Università di Salerno il cui fine è individuare soluzioni efficienti ed efficaci per migliorare la mobilità da e per i Campus di Fisciano e Lancusi e da e per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d’Aragona. Un Protocollo che rappresenterà la prima intesa istituzionale volta ad istaurare un rapporto di collaborazione stabile con l’Ateneo salernitano.

Una problematica, quella della mobilità, che tocca da vicino i nostri giovani i quali costituiscono una delle maggiori fette di utenza per l’Università.

Di certo, l’impegno primario di questa Amministrazione è lavorare per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini e l’importante stipula del Protocollo con l’Università va evidentemente in questa direzione poiché punta a creare una rete di Enti sul territorio finalizzata non solo all’implemento degli attali servizi ma all’istituzione di nuovi.

Di fatto, grazie anche alla presenza della CISL Università, la riunione ha rappresentato l’occasione per affrontare altre tematiche quali ad esempio la possibilità di inserimento lavorativo di giovani laureati o agevolazioni economiche per le fasce deboli. Insomma, problemi che potrebbero trovare, grazie a questa collaborazione, nuove e valide soluzioni.

Nelle prossime settimane, la firma ufficiale del protocollo.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.