Provincia Salerno, Romano: “Basta con le polemiche. Si riprenda il cammino dell’unità”

Stampa
Giovanni_Romano“E’ comprensibile che dopo una sconfitta elettorale ci sia una fase in cui la delusione prende il sopravvento e si ricerchi colpevoli e responsabilità. Nessuno più di me sarebbe legittimato a farlo visto che sono stato indicato come candidato unitario dopo un percorso di condivisione e di confronto e non certo perché l’abbia chiesto o qualcuno si sia adoperato per imporre il mio nome.

Dobbiamo trarre utili indicazioni da quanto avvenuto e apprendere dagli errori fatti”. E’ quanto dichiara in una nota l’Assessore Regionale all’Ambiente Giovanni Romano, candidato del centrodestra alle ultime elezioni provinciali vinte da Giuseppe Canfora.

“Non va dimenticato che le defezioni, rispetto all’indicazione di voto, ci sono state altrimenti non avremmo consegnato la Provincia alla sinistra visto che i partiti di centro destra sono la maggioranza politica sul territorio. Una sinistra, con in testa il sindaco di Salerno, abile a sfruttare le nostre divisioni alimentandole con metodi che con la politica non hanno nulla a che fare.

L’unità del centro destra è ancora un obiettivo da raggiungere e per questo, adesso, dobbiamo guardare avanti. Ringrazio il mio partito nelle persone di Edmondo Cirielli, Antonio Iannone e Michele Cuozzo per avermi indicato e per avermi concretamente sostenuto in campagna elettorale attraverso gli amministratori di Fratelli d’Italia”.

“Ringrazio i candidati e tutti gli amministratori dei partiti della coalizione – ha sottolineato Romano-. Anche quelli che hanno ritenuto di votare per il candidato di centro sinistra.

Con il loro comportamento, inqualificabile dal punto di vista umano e politico, hanno però messo in evidenza che abbiamo ancora tanta strada da fare e a poco servono le accuse reciproche o le dichiarazioni pubbliche di fedeltà alla linea concordata dai partiti, quasi a giustificare quanto hanno fatto. Non ho mai creduto alla politica del botta e risposta, dell’azione e della reazione. Adesso bisogna mettere da parte le polemiche – conclude – e le accuse reciproche e mettersi al lavoro per ritrovare le ragioni politiche e programmatiche dell’unità del centro destra in vista delle imminenti elezioni regionali. Per far vincere ancora una volta Stefano Caldoro. Per far vincere il centro destra”

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • come fa un grande signore come romano a stare nel centro destra una persona di qualita elevate e sprecato nel centro destra

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.