Sicurezza, De Luca: «Riprendiamo in mano i territori»

Stampa

PD_Bersani_a_Salerno_De_Luca_17«Questa mattina ho partecipato al convegno “Studi di Polizia Locale”, un’occasione importante per ribadire l’assoluta priorità del tema della sicurezza urbana.

Nelle aree urbane la ‪#‎sicurezza‬ è fortemente a rischio per i tagli operati negli ultimi anni, per alcune discutibili scelte operate dalla Corte dei Conti, per la difficoltà di reperire uomini, mezzi e risorse e per un quadro legislativo che non consente di punire o di allontanare chi delinque». Lo scrive il Sindaco De Luca sulla sua pagina Facebook.

«L’obiettivo prioritario – dice De Luca –  è garantire la sicurezza e la vivibilità nei quartieri, non solo rispetto alla grande delinquenza ma anche dalla diffusione di fenomeni di microdelinquenza e di semplici atti di violenza e di intimidazione. Dobbiamo riprendere in mano i territori e garantire condizioni di vita civile alle nostre comunità. Non è tempo di poesie o di finti moralismi: i delinquenti vanno eliminati dai nostri quartieri e dalle nostre città».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non riesci a far controllare i venditori napoletani di calzini i filippini con le rose gli Afro con le griffe false e parli pure ? Ormai di sceriffo hai solo il nome

  • E quando ?????
    La micro delinquenza e la micro criminalità (micro per modo di dire), e’ questo che mina la tranquilita’ dei cittadini !!!!
    pertanto, DATEVI DA FARE!!!!!!

  • Che i vigili urbani a Salerno siano dei nullafacenti è cosa tangibile! Ma ritenere che compito dei vigili sia quello dell’ordine pubblico è una cosa che non esiste nelle competenze dei vigili urbani. L’ordine pubblico è di competenza della polizia, carabinieri e finanza.

  • Il sig. vincenzo De Luca, vive una realta’ tutta sua fuori dal mondo, continua a spendere e spandere mentre l’intero mondo è in recessione, ma dove vive, è un megalomane aprite gl’occhi prima che sia troppo tardi, le luci le luci d’artista mentre i poveri cristi s’impiccano perche’ perdono il lavoro, si deve solo vergognare. Ma il tempo e la giustizia saranno galanti.97529

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.