Allarme sicurezza in Campania, De Luca:”Punto di non ritorno, è priorità mio programma”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Vincenzo_De_Luca_conferenza_Comune_2“È una delle nostre priorità per un programma di governo della Regione. Sappiamo che ci sono competenze differenziate fra Governo, forze dell’ordine ed enti locali; ma sappiamo anche che una Regione che abbia autorevolezza politica e sensibilità rispetto ai problemi può fare cose importanti anche in questo campo. Mi hanno particolarmente colpito alcune drammatiche vicende di violenza e di disagio degli ultimi giorni: sono episodi che danno i brividi.

Che altro deve succedere per determinare una rivolta morale e civile, uno scatto di responsabilità? Bisogna mettere a punto un piano per la sicurezza, bisogna avere l’autorevolezza per far intervenire il Governo in realtà nelle quali lo Stato non c’è più, dove si rischia di perdere definitivamente la serenità di vita. Possiamo restare a contemplare il tempo che passa davanti a queste tragedie? Io faccio fatica a restare indifferente e a limitarmi a parlare delle rispettive competenze. Basterebbe sedersi ad un tavolo col Governo e decidere tutti insieme: la Regione può offrire disponibilità di fondi europei per i piani di sicurezza, lo Stato può ragionare sui PON per i programmi operativi nazionali, i Ministeri dell’Interno e della Difesa possono impegnarsi per quanto riguarda l’impiego delle forze dell’ordine e gli enti locali per le polizie municipali. Ad iniziare dal governo nazionale, bisogna capire che questa è una delle priorità assolute dell’Italia, non solo della Campania. La mia sensazione è che non si sia presa piena consapevolezza della delicatezza della situazione in tutte le aree urbane. E la sicurezza costa, non c’è via di scampo.”

Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla trasmissione del venerdi su LiraTv

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Questa è bella. In campagna elettorale porteranno anche il monte bianco a Salerno. Bravoooooooooooooooooooo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.