La P2P nelle scuole: festa del volley all’Istituto Comprensivo  “Autonomia 82 di Baronissi”

Stampa
Volley_Due_Principati_2015Festa del volley all’Istituto Comprensivo “Autonomia 82” di Baronissi. Stamattina dalle ore 8.30, al suono della campanella della prima ora, circa 200 studenti accompagnati dai docenti di scienze motorie hanno trascorso ore di spensieratezza, all’insegna dello sport e del divertimento, con le atlete della Polisportiva Due Principati Anna Pericolo, Alessandra Pericolo e Adriana Della Sala. Le pallavoliste hanno superato a pieni voti l’esame più duro: il giudizio schietto dei ragazzi. In loro compagnia per quattro ore, hanno organizzato in palestra esercizi di gioco-sport e la pallavolo è..salita in cattedra.

«Il viaggio nelle scuole segna l’inizio dell’avventura del settore giovanile  – ha dichiarato il vice presidente della P2P Luca Castagna – e va nella direzione della promozione della cultura sportiva nel territorio. E’ questa la vocazione della Polisportiva Due Principati. Lo sviluppo del settore giovanile è l’impegno più bello, oneroso ma nello stesso tempo gratificante della stagione perché avvicina famiglie allo sport e serve a rafforzare legami con la Valle dell’Irno che è il nostro bacino di riferimento. La P2P è stata accolta dal preside dell’Istituto Comprensivo Autonomia 82 di Baronissi, professore Amaro. La società ringrazia in modo particolare i docenti di Scienze Motorie, professori Saracino, Giovagnoli e De Martino». La Polisportiva Due Principati parteciperà con due rappresentative giovanili ai campionati provinciali under 13 e under 18 femminili. L’inizio della stagione sportiva è imminente anche per le baby. Il campionato under 18 – girone unico con dieci squadre, comincerà l’11 novembre. Il campionato under 13 – ventiquattro squadre da dividere in tre gironi – avrà inizio il 17 novembre.

Intanto è tempo di presentazione ufficiale per la Due Principati. Martedì 21 ottobre ore 20.15, al Pala Irno di Baronissi, saranno  svelati i quadri tecnici e dirigenziali. Parteciperanno il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, l’assessore comunale allo sport Antonio Siniscalco, i vertici regionali e provinciali della Fipav.

Dopo la conferenza stampa, la squadra sosterrà un’amichevole con il Volley Club Battipaglia. Sarà un test match in funzione del campionato che prenderà il via il 26 ottobre, in trasferta, ad Angri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.