Legge Stabilità, De Luca:”Regione eviti sprechi, ma Governo eviti tassazione locale”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
De_Luca_intervistaIntervenendo alla consueta trasmissione del venerdi su LiraTv il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca si è espresso in merito alla neonata Legge di stabilità del Governo Renzi: “Mi sembra ci siano aspetti di grande importanza –ha detto De Luca – ma anche un punto problematico: ovvero i tagli ipotizzati per regioni e comuni. Di grande interesse, al di là del rilevante taglio di tasse ipotizzato, c’è in particolare il possibile avvio di un meccanismo che può incentivare nuove assunzioni: mi sembra si stiano creando le condizioni migliori per consentire alle imprese di assumere giovani. Queste sono le precondizioni per un programma di impiego di decine di migliaia di giovani. Resta da chiarire quali siano i margini che la Legge di Stabilità consente per i nuovi investimenti. Io resto convinto che, per avere una risposta rapida in termini di apertura di cantieri, bisogna mettere in movimento i comuni.

Il punto dolente sono i tagli agli enti locali. È vero che spesso ci sono sprechi vergognosi, soprattutto nelle regioni. Qui ci sono di sicuro dei margini di risparmio; ma bisogna capire bene se i nuovi tagli non si traducono poi in ulteriore tassazione locale. Mi auguro che queste decisioni si accompagnino con la definizione dei costi standard. Il rischio è che ci sia una diminuzione della pressione fiscale a Roma e un incremento sui territori.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.