Pallavolo: domani sera debutto indomita contro Vesuvio Oplonti Volley

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Under_15Tutto pronto per l’esordio dell’Indomita Salerno. Domani sera, fischio d’inizio alle 19:30, i ragazzi allenati da coach Corvo scenderanno in campo a Boscoreale per sfidare il Vesuvio Oplonti Volley, nel match valido per la prima giornata del campionato di serie C maschile. Dopo tanti allenamenti e la positiva esperienza in Coppa Campania, per Vitale e compagni arriva il momento della verità.

La squadra ha lavorato tanto da inizio settembre per arrivare pronta al match di domani. Ora la parola finalmente passa al campo. L’Oplonti l’anno scorso, inserito nel girone A, ha chiuso il torneo all’ottavo posto conquistando ventinove punti. In Coppa Campania, quest’anno ha invece perso al tie break in casa contro la Folgore e vinto in trasferta contro l’Apd Carotenuto, mancando la qualificazione alla seconda fase soltanto per un peggior quoziente set. L’Indomita, invece, l’anno scorso, inserita nel girone B, ha chiuso al sesto posto con trentanove punti.

In coppa Campania quest’anno ha invece chiuso il proprio girone con una vittoria contro la Pallavolo Salerno, e due sconfitte in trasferta contro Battipaglia e Volley Sms, quest’ultima al tie break. Quella che scenderà in campo domani a Boscoreale sarà un’Indomita sicuramente differente rispetto a quella della scorsa stagione. Non ci sarà Marco Pagano, passato alla Folgore Massa e non ci saranno neppure gli indisponibili Cacciottolo e Scariati. Ma non mancheranno sicuramente grinta, carattere e voglia di fare bene, quelle qualità espressamente richieste dalla società al gruppo a disposizione di coach Corvo.

“Siamo pronti e il nostro obiettivo è quello di partire con il piede giusto” – ha dichiarato il coach dell’Indomita, Roberto Corvo – “andiamo ad affrontare una squadra rinnovata rispetto alla scorsa stagione che sicuramente darà fastidio a tante società, soprattutto tra le mura amiche. Anche noi siamo una squadra diversa rispetto all’ultimo campionato e siamo ancora alla ricerca del giusto amalgama. Stiamo lavorando tanto in palestra anche perché siamo consapevoli che a causa del calendario non sarà un avvio facile. Basti pensare che delle prime sette partite ne giocheremo ben cinque fuori casa. Ma comunque sono fiducioso perché ho visto i ragazzi molto motivati e carichi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.