Pd Salerno contro nuovo Protocollo dell’emergenza per i malati psichiatrici dell’Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pd_europee“Il direttore generale dell’ASL, Antonio Squillante, ha varato il nuovo Protocollo dell’emergenza per i malati psichiatrici, riducendo le attività dei centri di salute mentale che non potranno più garantire assistenza 24 ore su 24. Secondo Squillante bisogna chiamare il 118.

Come se in provincia di Salerno esistesse una rete del Pronto Soccorso efficiente ed idonea!”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del Pd Nicola Landolfi.

“Nell’intero territorio provinciale assistiamo a scene da quarto mondo, dopo che l’indiscriminata chiusura di ospedali operata dal medesimo direttore generale ha fatto sì che la rete dell’emergenza implodesse pericolosamente.

Questa scelta infelice rischia di vedere notevolmente aumentati i ricoveri nei reparti psichiatrici, che nei fatti hanno subito, per assurdo, una riduzione del 35% di posti letto. Questo dimostra che le scelte di politica sanitaria in Campania sono lontane anni luce dalla razionalità, dalla realtà e dai bisogni degli ammalati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.