Basket Femminile, Serie B:  terza vittoria consecutiva per la Eurotraffic Ruggi Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_2015_gruppo_2Vince ma non convince, questo il sunto della gara di ieri con la Flavio Basket Pozzuoli, valida per la terza giornata del campionato di serie B femminile. Un’Eurotraffic Ruggi Salerno, poco compatta in difesa e imprecisa in attacco, contro la difesa a zona delle puteolane che per 40 minuti ha creato non pochi grattacapi alle salernitane. Con Alfinito ancora out, lo strating five  vede in campo Valisena, Natale, Guastafierro, Di Concilio e Fereoli. Sono proprio Valisena da una parte (11 punti nel primo periodo) e Paparo dall’altra, a caricarsi le rispettive squadre sulle spalle, tant’è che il primo periodo termina in assoluta parità (15-15).

Sulla falsa riga del primo, anche i secondi dieci minuti di gioco sono sostanzialmente equilibrati: Pozzuoli concede molti tiri aperti da oltre l’arco, grazie anche al lavoro sporco delle lunghe nel pitturato (29-28). La strigliata di coach Pignata nell’intervallo, porta i suoi frutti: il parziale è di quelli importanti (21-8), con una difesa molto più aggressiva anche l’attacco diventa  più fluido e preciso. Gli ultimi dieci minuti, sembrano essere lo specchio dei primi due, l’intensità cala e il Pozzuoli con l’ex di turno, Zonda, cerca di approfittarne, invano. Termina 61-50 al Pala Silvestri di Salerno.

Qualche passettino indietro è stato purtroppo fatto, dal punto di vista del gioco e dell’intensità, aspetto su cui lo staff tecnico vorrà sicuramente lavorare, in vista dei prossimi impegni, sempre più proibitivi.

Tabellini, Eurotraffic Ruggi Salerno – Flavio Basket Pozzuoli 61 – 50
Salerno: Valisena 24, Natale 12, Di Concilio 6, Guastafierro 5, Di Pace 5, Fereoli 5, Braida 4, Villano, Gnep, Alfinito n.e., Casaburi n.e. Coach Pignata. Ass. Iacovazzo
Pozzuoli: Zonda 21, Morgillo 10, Paparo 9, Adinolfi 3, Trocciola 3, Drago 2, Tesone 2, D’angelo, Marino, Iaccarino. Coach Maiorani

Classifica,
Salerno, Capaccio, Nab Marigliano 6, Avellino, Casalnuovo, Scafati 2, Vomero, Pozzuoli, Promobasket Marigliano 0.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.