Registro matrimoni omosessuali a Salerno, Cammarota interroga il Sindaco De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Antonio_CammarotaIl Consigliere Comunale Antonio Cammarota in una interpellanza al Sindaco De Luca ed al presidente D’Alessio chiede  di conoscere se il Comune di Salerno intenda autorizzare o meno eventuali trascrizioni presso l’ufficio dello stato civile di matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrate all’estero. Cammarota chiede anche che la questione, per la sua natura, venga posta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale. In questi giorni – ricorda Cammarota –  è acceso il dibattito circa la possibilità da parte dei Sindaci dei Comuni d’Italia di trascrivere presso l’Ufficio di stato civile matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all’estero.

Il tema è dirimente, perché riguarda non solo questioni di diritto naturale, di diritto positivo e della coscienza dei cittadini, ma ora anche scelte politico istituzionali, fermo restando che sulle libertà individuali nessuno ha il diritto di giudicare nessuno; son noti i contrasti istituzionali tra il Ministro degli Interni e i tanti Sindaci che hanno scelto – prosegue Cammarota –  di trascrivere i matrimoni, e che proprio qualche giorno fa il Sindaco della capitale d’Italia ha celebrato il rito di riconoscimento di matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero. Proprio per questo il consiere Comunale Antonio Cammarota interroga il sindaco su un argomento di stretta attualità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Cammarota deve far parlare di se. le elezioni si avvicinano non puo’ cadere nel dimenticatoio, rischia di rimanere definitivamente fuori.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.