Salerno: presentato corso di difesa personale femminile e mostra “Beauty_Full”

Stampa
Comune_di_SalernoLunedì presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, alla presenza dell’Assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese, l’associazione di volontariato Street Kali ha presentato un corso gratuito di difesa personale femminile e una mostra fotografica dal titolo “Beauty_Full”.  Il fenomeno della violenza sulle donne cresce di anno in anno, raggiungendo dati sempre più allarmanti. Di qui l’intento dell’associazione, particolarmente sensibile a tale tema, di offrire risposte concrete a questa problematica con l’organizzazione del corso, che si terrà presso la palestra Sunny Fit in via Valerio Laspro, dal 17 novembre, ed avrà una durata complessiva di due mesi. I fondatori della Street Kali sono attivi da lungo tempo in questo settore e le loro conoscenze derivano da anni di studio e di pratica delle più antiche discipline di autodifesa.

L’uso di tecniche pratiche e teoriche consentirà alla donna di riappropriarsi della sicurezza smarrita, grazie ad un percorso fisico e mentale in grado di accrescerne l’autostima, mirando a renderla capace di affrontare ogni forma di violenza, anche grazie al supporto di psicologi e a consulti con professionisti del Libero Foro salernitano. L’Associazione Street Kali ha, inoltre, deciso di affiancare al corso di autodifesa una mostra fotografica che possa lanciare un forte messaggio volto a sensibilizzare la cittadinanza. La mostra dal titolo “Beauty_Full”, che gode del patrocinio dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili (OCPG), si terrà dal 22 al 27 ottobre alla Chiesa dell’Addolorata, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, in Piazza Abate Conforti. Tema della mostra sarà la bellezza, il fascino e l’unicità della donna.  Unendo queste due realtà, quella delle arti marziali e quella dell’arte fotografica, apparentemente inconciliabili, l’Associazione spera di inaugurare una serie di iniziative che possano lasciare il segno nell’opinione pubblica su di un argomento così drammatico.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.