Francesca Monte da ex Giurata del Giffoni Experience a protagonista di X Factor 8 con il duo Komminuet

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Francesca_MonteFrancesca Monte da anni segue il Giffoni Experience, dapprima come giurata  e poi esibendosi nella sezione musicale del GFF. Oggi la ventisettenne giffonese è una dei protagonisti di X Factor 8, programma in onda su Sky Uno HD. Francesca Monte, insieme al diciassettenne Pietro Iossa con il quale forma il duo Komminuet, è tra i dodici concorrenti finalisti. Il gruppo, in gara nella squadra di Morgan, si esibirà giovedì sera nel  primo Live Show di questa edizione. Nata il 18 agosto 1987, Francesca ha iniziato a suonare il piano e a comporre i primi pezzi a 14 anni.

Solo tre anni dopo, ha duettato con Buddy Miles a Dallas e ha lavorato negli Emirati Arabi, in Svizzera e negli Stati Uniti. Nel 2012 ha vinto il “Napoli work in music contest”. Nel 2013 ha partecipato alla prima edizione di “The Voice of Italy” ottenendo il pokercoach. Sempre nel 2013 ha cantato insieme al team Noemi nella trasmissione “Prima le ragazze” su La7. Il nome Komminuet viene da “Comminuo”, che significa rottura. Francesca e Pietro si sono conosciuti nel dicembre 2013 e, a detta loro, è stato un vero e proprio colpo di fulmine “professionale”. I loro testi parlano di amore, tradimento, denuncia e rabbia. Amano il genere hip-hop, rap e r’n’b.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.